Burger di Seitan ai peperoni

Ne ho sentito parlare da un sacco di persone, con pareri discordanti… quasi tutti mi dicevano che non sapesse di nulla e questo è il motivo per cui si sposa bene con tutti i sapori. Di cosa sto parlando? Del SEITAN! Chi è vegetariano o vegano sicuramente lo conoscerà molto bene. Io invece non l’avevo mai assaggiato ma ero incuriosita dal procedimento per ottenerlo dalla Soia e così sono andata e leggerlo su Wikipedia. A quel punto però non potevo che assaggiarlo perchè non si può giudicare senza provare… e così l’ho fatto: ho acquistato i burger di seitan!
A posteriori posso dire che concordo con chi dice che in fondo non sono poi così male perchè i burger di seitan ai peperoni sanno solo di peperoni ma in compenso per una sera ho mangiato proteine senza mangiare carne e quindi il test è stato superato!

Ingredienti

– 2 burger di seitan
– 1/2 peperone abbrustolito in forno
– 10 capperi dissalati
–  8 olive nere
– olio Evo, sale

burger di seitan ai peperoni

Procedimento

Scaldare 2 cucchiai d’olio in padella e cuocere i burger per 8/10 minuti girandoli di tanto in tanto.

Prendere il peperone grigliato in forno e tagliarlo a pezzetti. Affettare le olive e dissalare i capperi. In una coppetta, unire i pezzetti di peperone con i capperi e le olive, aggiungere un cucchiaio d’olio e tritare col mixer a immersione fino ad ottenere un composto grossolano (a me piace sentire i pezzetti di capperi e olive ma se preferite si può creare una crema omogenea).

Servire i burger di seitan ricoperti di crema ai peperoni.

burger di seitan ai peperoni

 

Precedente Pasta integrale alla ricotta Successivo Fiori di zucchine ripieni di mozzarella